Ho voglia di....

in , by I Dolci di Pinella, giovedì, ottobre 02, 2008

Regalarvi una melina. Una piccola, dolce, semplice, tenera melina.

Per voi tutti.
La ricetta? E' esattamente la stessa dei fruttini bianchi. Si differenzia solo nella colorazione. Prima di aggiungere lo zucchero al velo colorate lo sciroppo con un pochino di estratto per liquori Bertolini. Potete usare il Benevento, per esempio. Poi aggiungete lo zucchero al velo e continuate nella preparazione della pasta di zucchero.La colorazione rossa è fatta usando un pennello intriso molto leggermente di estratto granatina, sempre della Bertolini.
SHARE 8 comments

Add your comment

  1. una lunga giornata...piena di gente intorno a me,tra alti e bassi,mille cose da fare,ma felice di essere stata d'aiuto in alcuni momenti della giornata a qualcuno...ma sono davvero esausta...
    grazie Pinella sei bella buona e brava, accetto perchè sento che c'è il tuo cuore:*:*:*:*:*
    buona notte stellina

    RispondiElimina
  2. Grazie!
    Ma sono quelle di marzapane....ti è venuta perfetta...noi adoriamo queti tipici dolci siciliani, saranno anceh dolcissimi, ma sono buonissimi!!
    bacioni

    RispondiElimina
  3. Non potrei mai rifiutare una melina donata dalla mia preziosissima amica Pin! Sembra deliziosa! Speriamo non mi faccia ingrassare solo con gli occhi :)

    RispondiElimina
  4. Grazie veramente,ogni giorno un regalo!
    Un mio sogno : un tuo corso di pasticceria:sono già iscritta dovunque tu lo voglia organizzare.Perchè ...no?

    RispondiElimina
  5. ciao pinella sono angela è tanto che visito le tue meraviglie, ma solo oggi mi sono registrata ,sei bravissima fenomenale, queste mele poi sono perfette a quando la ricetta? un bacio alla prossima.

    RispondiElimina
  6. e questa è un'emanazione favolistica dei gueffus...che bellina!!!
    Ribadisco l'auspicio che ti ho rivolto nel post dei gueffus e mi auguro di rivederti la settimana prossima, un bacione!!

    Alessandra

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

COPYRIGHT © I Dolci di Pinella · THEME BY WATDESIGNEXPRESS