Truffes al caffè e cioccolato

in , , by I Dolci di Pinella, domenica, febbraio 03, 2008

Non avevo mica esaurito la mia scorta di briciole di pan di spagna...Avevo in mente il caffè. Unito al cioccolato. E' uno di quegli abbinamenti da stendere chiunque, come arancia-cioccolato, banana-cioccolato, rum-cioccolato...


Avevo circa 300 gr di pan di spagna. Un avanzo di bottiglia di liquore al caffé. Tre cucchiaiate di crema alla nocciola. Tre cucchiaiate di goccie di cioccolato. E' bastato un caffè espresso, anzi due, per amalgamare il tutto. Ho fatto delle palline che ho lasciato in frigo per una notte. Poi, le ho rivestite sommariamente di cioccolato e fatte rotolare in un velo di buon cacao amaro in polvere.

Eh, si! Non sono niente, niente male....
SHARE 1 comment

Add your comment

  1. Salve Pinella, innanzitutto complimenti davvero per il blog e le ricette, le foto e tutto in generale! Vorrei gentilmente chiederti un consiglio: vorrei sapere se è possibile e come si potrebbe fare, per ottenere una copertura di cacao dall'aspetto simile ai tuoi truffes su di una torta ricoperta da uno strato di cioccolato fondente indurito tipo Sacher per intenderci. Mi piace molto quell'effetto vellutato che hai ottenuto!
    Grazie mille,

    Roberto

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

COPYRIGHT © I Dolci di Pinella · THEME BY WATDESIGNEXPRESS