Tecnica sui cannoli di cioccolato

in , , , by I Dolci di Pinella, sabato, febbraio 09, 2008

Non sempre è facile usare le parole per spiegare bene le cose. Molto piu' utili le foto che, come un lampo, sciolgono dubbi, chiariscono le idee, invogliano alla prova.


Fai fondere del cioccolato fondente. Poi ritaglia un quadrato di acetato delle dimensioni che vuoi. Con una spatola stendi il cioccolato ma non per tutto il quadrato. Arriva ai tre quarti e lascia libera una parte. Passandoci sopra al max due volte con la spatola. Fai combaciare i due lembi con il cioccolato.
Arrotola il cilindro in modo da racchiuderlo con la parte non toccata dal cioccolato e fai una sorta di salsicciotto.
Arrotola bene e sigilla con del nastro adesivo.

Ecco fatto.Metti in frigo e scordateli per un po'.

Supponi di farcirli:prendino uno ancora avvolto, tappa una estremità e versaci una mousse con una sac à poche. Livella con una spatolina le estremita' e metti in frigo. Quando sono ben sodi, togli l'acetato semplicemente, non aver paura che non si rompono. Pero' fai la prova con uno solo prima di farli tutti. Quando ancora sono vuoti.

SHARE 2 comments

Add your comment

Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

COPYRIGHT © I Dolci di Pinella · THEME BY WATDESIGNEXPRESS